Ecografia testicolare

Salve dottori, causa un dolore testicolare sono andato a fare un ecografia e questo è il referto, qualcuno me lo spiega?

Grazie

Didimi ed epididimi nei limiti della norma per morfologia, volume ed ecostruttura.

Non si rilevano lesioni focali del parenchima ghiandolare.

Si evidenziano alcune formazioni microlitiasiche bilateralmente.

Lieve dilatazione del plesso pampiniforme di sn da varicocele di II grado.

Presenza di una piccola falda idrocelica a sinistra.

Quello che interessa sapere a me è che non c’è il tumore, ma per le altre cose non capisco il significato.

Tipo che vuol dire nei limiti della norma?

Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
È tutto nella norma.
Da monitorare il varicocele con spermiogramma e visita andrologica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma