Fertile dopo sette anni dalla chemioterapia

Buonasera, circa sette anni fa sono stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia, seguendo poi 3 mesi di chemioterapia per ridurre ai valori normali i marcatori tumorali AFP - BHG (tumore del sacco vitellino)
Prima della terapia ho proceduto con la crioconservazione, e stamattina ho effettuato uno spermiogramma con esito seguente:

Aspetto GRIGIO OPALESCENTE Grigio Opalescente
Viscosita' NORMALE
Fluidificazione COMPLETA
pH 7, 8 7, 2 - 8, 0
Volume (ml) 2, 5 ml >1, 5 ml
N Spermatozoi x 10^6/ml 65, 0 10^6 >15x10^6
Motilità Totale 60 % >40%
Motilità Progressiva 40 % >32%
Motilità non Progressiva 20 %
Immobili 40 %
Leucociti DIVERSI *
Cellule Epiteliali ALCUNE
Aggregazioni ASSENTI
Emazie ALCUNE *
Morfologia (Kruger)
Forme normali 30 % >4%
Anomalie testa 30 %
Anomalie coda (collo e tratto intermedio) 20 %
Anomalie della coda (tratto principale) 20 %
NOTA: DAI PARAMETRI ANALIZZATI IL LIQUIDO SEMINALE RISULTA ESSERE NORMOSPERMICO.

Vi chiedo:

Potrei annullare il rinnovo della crioconservazione, o per prudenza è meglio continuare a rinnovarla annualmente?

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

domanda da un milione di dollari o euro!

Prima di prendere una tale decisione senta comunque in diretta il suo andrologo di fiducia ed eventualmente faccia anche un secondo spermiogramma di controllo in un altro Centro dedicato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/