Ho 17 anni e non sono circonciso. mai avuto un rapporto sessuale e fa male se scopro il glande

Buonasera.
Ho 17 anni e non sono circonciso.
Ho vergogna a parlarne con i miei e con il mio dottore di famiglia quindi spero voi possiate darmi una risposta.
Non ho mai avuto un rapporto sessuale di nessun genere, solo auto masturbazione.
Quando il mio pene non è eretto o, al contrario è in erezione, il glande non si scopre mai.
Quando è in erezione e provo a scoprirlo tirando la pelle noto sul glande un qualcosa di bianco come una patina protettiva, non so spiegarlo.
Inoltre quando lo scopro in erezione provo subito un dolore e smetto di tentare.
Ho letto su internet ma non mi sembri si tratti di fimosi o cose del genere.
Vorrei solo sapere se è normale per un ragazzo in adolescenza che non è stato circonciso.
Vorrei inoltre sapere se posso consumare rapporti sessuali senza nessun rischio che il glande si scopra e provi un enorme dolore.
Dei miei amici dicono di non preoccuparmi e che il glande si scoprirà da solo dopo un rapporto, ma non so.
Mi scuso anticipatamente per la lunghezza del messaggio ma ho davvero bisogno di una risposta.
Spero mi rispondiate al più presto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non ascolti gli amici e vinca qualsiasi tipo di ritrosia, evidentemente lei ha una situazione di fimosi, non sappiamo quanto serrata, che merita senz'altro di essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it