Disfunzione erettile?

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni.
All'incirca da 8 mesi registro un calo drastico del desiderio sessuale (non provo più eccitazione) e anche un deficit erettile.
La cosa che più mi allarma è la scomparsa delle erezioni mattutine (o comunque se ci sono, sono blande).
Sono stato in visita da più di un andrologo i quali mi hanno esaminato prostata, fatto esami ormonali e solamente l'ultimo da cui sono stato mi ha prospettato di fare l'ecocolordoppler dinamico.
Ora io non bevo, non fumo e non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti... sono normpeso e non ho malattie e non prendo farmaci.
Premetto che la situazione in passato era totalmente diversa:erezioni forti e durature e quelle mattutine sempre presenti.
Negli ultimi mesi ho avuti un ritmo di vita abbastanza pesante (a volte dormivo 3 ore a notte) e non so se abbia influito.
Ho provato il cialis in formulazioni da 5, 10, 20:un miglioramento c'è stato ma non come mi aspettavo, soprattutto perchè ripeto che la mia libido è inesistente per me la masturbazione è diventata una prova e non ho avuto modo di provare con una ragazza.
La mia più grande paura è che si tratti di fuga venosa, per la quale so che non c'è soluzione.
Io problemi psicologici ne ho come ad esempio un DOC e una generale ansia sempre presente, ma credo di avere davvero qualcosa di fisico.
In passato mi capitò di avere la "paura" di essere gay e anche lei ebbi una sorta di disfunzione erettile, ma comunque le erezioni notturne/matuttine erano presenti, e poi comunque ritrovai la normalità.
Voglio chiedervi se una grave depressione può causare tutto ciò in vostro parere.

Spero possiate aiutarmi, è una situazione che mi sta togliendo tutte le energia e la serenità.
Non riesco a pensare ad altro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"una grave depressione può sempre causare , già da sola; tutti i problemi sessuali da lei descritti.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto