Disfunzione erettile

Buongiorno,

Ho effettuato una visita da un andrologo.

La mia parziale disfunzione erettile di mantenimento, dopo opportuni accertamenti, è risultata essere dovuta, come immaginavo, a ragioni psicologiche legate all'ansia.

Mi è strato prescritto tadalafil 5 mg (1/2 cp al giorno) + integratore arginina.

I miei dubbi sono: perché ordinare mezza compressa da 5mg di tadalafil quando esiste quella da 2.5 mg?
Inoltre, non saranno pochi 2.5 mg dato che, per ragioni che non sto a spiegare, il mio scopo è risolvere il problema in breve termine con poi l'intenzione, una volta superato l'ostacolo, di diminuire la dose, così come prescritto dal dottore.

Un altro dubbio che ho è se il tadalafil sia compatibile con moderate quantità di alcool a cena.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

per capire se siano presenti elementi psicologici si potrebbe effettuare un semplice esame Rigiscan che può dare un interpretazione delle sue erezioni, durante il sonno, quando la psiche è "spenta"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La ringrazio per la rispsota.
Nom sono entrato nei dettagli della diagnosi ma allo stato attuale, ho la certezza che la causa sia psicologia come d'altra parte confermato dal collega che mi ha visitato e dopo una serie di esami e valutazioni effettuate.