Insensibilità al pene

Salve, è capitato un paio di volte, a distanza l'una dall'altra, che il mio compagno provasse mancanza di sensibilità al pene durante i rapporti sessuali; riesce comunque ad eiaculare, e la sensibilità gli ritorna pochi minuti dopo la conclusione del rapporto, con un iniziale ipersensibilità, quasi come fosse una sensazione di solletico.
Quale può essere la ragione?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta sui sintomi aspecifici del suo compagno, non sembra nulla di acuto ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/