Ansia da prestazione e mancata erezione

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e soffro di ansia da prestazione, nello specifico non ottengo l'erezione.

All'inizio sento di star andando in quella direzione e ne ho un 20% diciamo ma poi dopo nulla baciando e toccando la mia partner ripetutamente.

Vorrei provare del Viagra o simile per vedere se magari può sostenere questa mia iniziale eccitazione e farmela completare e mantenere le prime volte in modo tale che possa prenderci la mano con lei.

Non intendo quindi assumerlo per chissà quante volte dato che da solo non ho problemi particolari di erezione.

Mi sono recato dal medico di base che con grande mio dispiacere non ha voluto prescrivermelo e non ha avuto nessuna sensibilità a una situazione per me delicata, dicendomi solo di andare da un andrologo per fare dei test o da uno psichiatra.

Sono intenzionato a cambiare medico di base, un nuovo medico di base me lo prescriverebbe?

Se poi mi rivolgo a un andrologo e gli illustro quanto detto me lo prescriverebbe e che visita ed esami farebbe nel dettaglio?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima si deve fare una diagnosi e poi si imposta una terapia queste sono le tappe che ogni medico coscienzioso rispetta.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto