Pene storto o curvo?

Salve.
Vi racconto e spiego meglio: ho sempre avuto, diciamo da tempo immemore il pene storto, sia flaccido sia in erezione, con questo muscolo spostato leggermente a sinistra.
Questa tendenza, che notavo nelle mutande da flaccido, anche da quando ero piccolo (10-15 anni) e che è rimasta tutt'ora dopo dieci anni, rimaneva anche da "grandicello" quando ho delle erezioni.
Ovviamente senza il che minimo dolore, per intenderci il pene è inclinato sulla sinistra, in tutta la sua lunghezza cioè dalla base alla punta del glande (come la torre di Pisa per fare un esempio): quindi non storto durante l'erezione, l'asta non è storta, è inclinata, tendente a sinistracome questo simbolo / (a sinistra nel mio caso).
Circa un mese fa a mio padre è stata diagnosticata la sindrome di la Peroynie (pene curvo) così leggendo ho letto di un carattere di famigliarità molto spiccato.
Così vedendomi meglio ho notato che a volte, da flaccido, prendendolo in mano con due dita, non solo era inclinato a sinistra ma si curvava da un lato (sempre a sinistra ma non ho provato se capitava pure dall'altra parte a destra prendenodlo con l'altra mano essendo io destro-destrimano), però quando era moscio.
Inssoma da debole da moscio si piega come una T senza la parte di sopra a destra, ad angolo semi-retto come una L al contrario per fare meglio esempio.
Ovviamente in erezione non avveniva perché l'asta era gonfia turgida dura in quanto sanguificata.
Però leggendo di quella predisposizione familiare mi sono impaurito e volevo sapere se è un semplice movimento della pelle dei muscoli a riposo (che tende a trovare e tornare in quella posizione perché "abituato" così nel tempo quando è posizione nelle mutande ecc...) oppure altro.
Tengo a precisare come detto che in erezione il pene è sì inclinato ma non curvo curvato incurvato, e che l'erezione è comunque normale indolore cioè non sento tirare un fastidio un'erezione dolorosa o difficile, però visto anche le conseguenze di questa sindrome non vorrei la cosa peggiorasse e non perdere tempo ora che si può intervenire sperando che non sia questo il caso! Perciò la mia domanda è se questa sindrome può essere comunque indolore oppure in erezione il pene fa male, si ha un'erezione dolorosa, se la curvatura è solo in erezione o solo flaccido o entrambe e se deve essere curvata l'asta tipo L al contrario oppure inclinata tutta l'asta nella sua interezza come una slash / (a me verso sinistra però) e se la curvatura fa male o è indolore??
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

molti maschi nascono con delle irregolarità dei corpi cavernosi che determinano una curvatura dell'asta visibile dalle prime erezioni e che può creare un certo "disagio estetico" quando ci si deve far vedere dalla ragazza o anche un disagio fisico se la curvatura rende complessa o impossibile la penetrazione vaginale
( è come avere un naso aquilino, o le orecchie a sventola...)
la patologia di suo padre quasi sicuramente è una IPP, patologia frequente dopo i 50-60 anni ma che non è correlabile al suo problema ( veda www.andrologia.lazio.it
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sì io infatti quello che volevo sapere era proprio quello, quando dicevo è un semplice difetto oppure con "altro" volevo intendere la Peroynie. Quindi nulla a che vedere con la Peronye per me? Perchè ho letto di casi anche di gente che aveva 25 anni... anche se immagino in quei casi sia dovuti a traumi importanti, incidenti, operazioni, lesioni ecc. Comunque per mia fortuna l'inclinatura non è molta accentuata e quindi questa irregolarità seppur visibile non crea problemi: spero che quando mi fidanzerò con una bella ragazza non mi lasci per questo ahhaha. Riguardo papà, si proprio IPP, leggendo il risultato si dice quadro verosimile di IPP. E per sapere chi ha IPP ha erezioni dolorose o comunque fastidiose?