Fimosi o frenulo corto?

[21 anni] Buongiorno.
Dopo essermi documentato online ero convinto di avere una fimosi perché riesco a scoprire il glande in situazione normale ma non in erezione.

Oggi durante la visita specialistica il medico mi ha tirato indietro la pelle e mi ha confermato che NON c’è fimosi ma si tratta di frenulo corto.

Il fatto è che per l’ansia che avevo per la visita, mi sono dimenticato di dirgli che io effettivamente riesco a scoprirlo in situazione normale ma non in erezione.
Può essere che non se ne sia accorto?

In ogni caso, mi ha prescritto di fare per 30 giorni due volte al giorno un bidet con il sapone non sapone, una volta asciugato mettere una crema Litopsor e ricoprire con la pelle.

Mentre poi mi ha prescritto anche delle bustine per via orale una volta al giorno.

Mi ha detto di tornare nuovamente tra 30 giorni e lui mi ha detto che dovrebbe risolversi così.

Che possibilità ci sono che effettivamente si risolva?

O che sia effettivamente frenulo corto e non fimosi?

comunque la visita è avvenuta in un ospedale (provato) tramite impegnativa del mio medico di base.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua ora esattamente le indicazioni ricevute dal suo urologo di riferimento e poi risenta il suo medico di famiglia ed il suo specialista di fiducia e riferisca in modo corretto quello che lei lamenta.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/