Eiaculazione precoce - sensibilità frenulo

Salve,
non è il mio primo consulto riguardante la tematica...

Ho approfondito qualsiasi argomento annesso... Comprensivamente di qualche visita da due diversi specialisti...

Faccio un riepilogo della situazione:

Il 1 mi ha fatto effettuare spermiocoltura con esito negativo e consigliato una frenulotomia che però non ho voluto fare...

Il 2 mi ha diagnosticato una prostatite (sconfitta anche se non era la causa del problema) e dato una terapia con Priligy che ho interrotto a causa di effetti collaterali troppo forti (mal di stomaco atroce e cefalea). . .

Ho lavorato un po' su me stesso... Fatto pratica... E delle volte il problema non si è verificato più... Arrivando a sostenere rapporti anche di 45/50 minuti senza l' ausilio di nulla.

Tuttavia, scoprendo sempre le sensazioni del mio corpo, ho notato che ho la parte superiore del frenulo (l' attaccatura col glande) sensibilissima... E talvolta la precocità si è ripresentata a causa di questo...

Come auto-rimedio ho provato qualche volta Emla, applicandone una piccola quantità proprio lì... con risultati buoni.

La sensibilità proprio in quel punto preciso si manifesta anche nel momento in cui sono eccitato mentalmente e non sono a contatto con la partner (né masturbandomi). . . Può la sola eccitazione mentale... Manifestarsi con ipersensibilità proprio in quella zona lì?

Questo problema è altalenante...

Rispetto ad un anno fa, sto vivendo la sessualità molto più serenamente, riuscendo nel 60/70% delle volte ad avere rapporti soddisfacenti per me e per la partner... Ma ogni tanto si riverifica questa rogna...

Grazie anticipatamente per le risposte...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

non saprei proprio come poter commentare le sue osservazioni
molto sottili ed acute senza poterla conoscere e visitare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, immagino...
Credo di aver "provato" tutte le varianti di "e.p.":

Dovuta a "scarsa esperienza": I primi rapporti completi li ho avuti a 29 anni...

Dovuta a condizioni psicologiche (stress, ansia da prestazione, forte eccitazione del momento, etc.)...

Dovuta a condizioni fisiche (palesemente, specie nelle ultime situazioni verificatesi, sento una sensibilità estrema proprio lì, sulla zona del frenulo "superiore")...

La cosa della quale sono rimasto sorpreso, al di là del fatto che ci sono delle situazioni in cui ho avuto dei rapporti soddisfacenti senza l' ausilio di nulla... E' la discordanza tra pareri... Proprio Lei, in una Sua risposta su un mio vecchio post, è totalmente in disaccordo con la connessione tra rimozione del frenulo/diminuzione della sensibilità)...

Sta di fatto che, al di là dei metodi "fai da me", i due specialisti mi hanno consigliato dei rimedi (frenulotomia e Priligy) che rispettivamente sarei tentato di fare (ma mi frena per la NON oggettività del risultato) e che ho abbandonato per il dolore atroce di stomaco...

Non so cosa fare... Mi consiglia una nuova visita?

Grazie per l' attenzione,

Cordiali Saluti.