Avere troppe eiaculazioni può nuocere sul lungo periodo?

Buongiorno, sono un uomo italiano di 37 anni, nella vita lavoro in proprio nei settori commerciale e sportivo outdoor, ma sono anche un massaggiatore Tantra e uno gigolò professionista da tanti anni.

Ho un'attività sessuale davvero molto "viva" e nonostante questo anche una frequenza di masturbazione piuttosto elevata, ho circa un centinaio di eiaculazioni al mese, da ormai tanti anni.

Fisicamente non ho problemi particolari se non una fibrillazione atriale che saltuariamente si presenta (generalmente in periodi di forte stress), sono circonciso da 5 anni circa, operazione effettuata al san Camillo di Cremona che a parte qualche cheloide (divenuti anch'essi punti erogeni per me) devo dire ha ulteriormente migliorato prestazioni e durata.

Questo preambolo solo per far capire a spanne la mia situazione attuale, spero sia sufficiente ma se mi sfugge qualcosa chiedete pure.

E' da un pò che mi pongo la domanda in oggetto, ho letto in diversi articoli che una buona frequenza di eiaculazioni aiuta anche a prevenire problematiche alla prostata ma contestualmente ho anche letto che la "media nazionale" è di circa 20/22 eiaculazioni al mese, nel mio caso sforo di almeno 5 volte questo dato... a volte anche di più... può crearmi problematiche sul lungo periodo?

Concludo informando anche che non ho problemi di eiaculazione precoce, diciamo che tra respirazione e concentrazione sono piuttosto durevole, specialmente dopo la circoncisione, e anche se ho 3/4 orgasmi al giorno la quantità di sperma è sempre molto molto alta ad ogni esplosione e quando li raggiungo in un rapporto (ovviamente più piacevole) può continuare a pulsare e fluire per diversi minuti con una pressione piuttosto elevata ad ogni pulsione (molto piacevole ma non conosco nessuno che abbia orgasmi cosi).

Ringrazio per l'attenzione e spero in qualche risposta che possa togliermi questo dubbio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

sul numero di eiaculazione si può dibattere all'infinito.
Eiaculare è come , mingere, defecare, mangiare, bere, respirare........funzioni complesse dell'organismo che dovrebbero essere espletate in maniera corretta
se si mangia troppo si ingrassa... se si beve molto....ci si ubriaca..... se si corre molto ci si stanca..... se si hanno tanti rapporti e contemporaneamente tante masturbazioni viene il dubbio che ci sia qualcosa che non funziona nel meccanismo psico-neurologico che induce e determina tale atteggiamento.
Un calciatore potrebbe giocare anche varie partite di calcio ma "perchè?
Se si fa lavorare troppo prostata, vescicole seminali, uretra e vescica ci potrebbero creare dei problemi , da superlavoro, super contrazioni, super produzione.......ma il fatto non è dimostrabile oggettivamente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org