Euaculazione : evidenze scientifiche

Buongiorno, scrivo per poter verificare da parte vostra un evidenza scientifica rispetto a quello che ho letto in un libro chiamato "Il Tao del Sesso": è vero che per poter rafforzare il corpo e prolungare un orgasmo, durante l'eiaculazione esercitando una pressione tra l'ano e lo scroto si è in grado di bloccare l'eiaculazione dal pene e rimettere in circolo lo sperma nel corpo: in questo modo i vantaggi sono un forte prolungamento della durata dell'orgasmo e un apporto di sostanze nutritive derivanti dalla mancata espulsione dello sperma dal pene?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
la descrizione che lei riporta è un po "abbondate " eliminerei per esempio tutto quello che riguarda " rimettere in circolo lo sperma " oppure prolungare " l'orgasmo " .
In realtà la contrazione del pavimento pelvico quesi muscoli che si trovano tra l'ano e lo scroto il cosiddetto perineo se attivati in un determinato momento possono inibire il riflesso eiaculatorio e far durare più a lungo il sesso e l'erezione .
Si tratta degli stessi muscoli che usiamo quando vogliamo interrompere il getto della pipi o per inibire il riflesso minzionale quando ci troviamo in una situazione no adeguata per poterla fare.

è una tecnica che si apprende da "soli" durante la masturbazione ma che può essere appresa con un training anche da adulti.
Ho messo a punto e proposto questa tecnica fin dal 1996 ed ho potuto notare che prima si comincia più alte sono. le percentuali di successo .

Può approfondire queste informazioni su questa mia pagina
https://giuseppelapera.it/portfolio/eiaculazione-precoce/

e su questo mio articolo scientifico che sintetizza i risultati di un periodo di osservazone abbastanza lungo

Arch Ital Urol Androl 2014 Jun 30;86(2):123-5. doi: 10.4081/aiua.2014.2.123.
Awareness and timing of pelvic floor muscle contraction, pelvic exercises and rehabilitation of pelvic floor in lifelong premature ejaculation: 5 years experience
Giuseppe La Pera

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it