Tutto nella norma? posso stare tranquillo?

Salve dottori, scrivo per curiosità e per avere un riscontro secondo la vostra disponibilità e possibilità.

Nonostante il medico di base (come primo approccio) ha visitato il pene in condizioni di riposo e tramite materiale multimediale in condizione di erezione, ha escluso un'anomalia prepuziale vi sottopongo la mia situazione:
In situazione di riposo il mio pene si scopre tranquillanente
In condizione di erezione a volte il prepuzio scopre fino a sotto la corona in maniera automatica (non sempre data la secchezza fisiologica del glande) mentre se il glande è bagnato il prepuzio scivola automaticamente sempre sotto la corona.

Manualmente o automaticamente non sento che stringe, infatti riesco a scoprire anche oltre la corona vedendo il solco balano-prepuziale, per questo credo che non stringa.

Sono abituato inoltre a praticare la masturbazione direttamente sul glande e a portare con facilità su la pelle al momento dell'eiaculazione (meglio se lubrificato perchè riduce l'attrito).

Inoltre riesco anche ad avere il pene scappellato nei boxer senza fastidio.

È tutto nella norma o necessito di una visita che a Maggio il mio medico curante mi sconsigliò dato che dal suo punto di vista è tutto apposto?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
tutti i maschi dovrebbero, in concomitanza o dopo la puberta', sottoporsi a visita specialistica andrologica
dalla sua descrizione tutto sembrerebbe essere normale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La visita la feci all'età si 13 anni e mi furono sbloccate delle sinechie e di ritenne inopportuno l'intervento di circincisione dato che l'orifizio prepuziale non era stretto. C'è anche un'immagine su google con una rappresentazione del corretto scivolamento del prepuzio e il mio é uguale. Il mio medico vide il movimento del prepuzio con il pene eretto tramite materiale multimediale e riscontrò un'assoluta normalità sostenendo che il prepuzio non doveva per forza scsndere automaticamente e che la situazione disiolohoca di secchezza del mio glande non c'entra con il prepuzio.