Finasteride ed erezione

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 30 anni e da un mese e mezzo faccio una cura per Aga con finasteride 1mg al giorno e minoxidil 5% 2 volte al giorno.

Da alcuni giorni noto delle difficoltà nel raggiungere l'erezione ed ho quindi deciso di interrompere l assunzione di finasteride.

Secondo le vostre esperienze potrei risolvere i miei problemi entro qualche giorno (non nego la paura possano essere permanenti)?

Possibile la comparsa di effetti collaterali dopo un solo mese e mezzo di assunzione?

questi problemi hanno coinciso con il mio voler "testare" la situazione, non vorrei quindi fosse solo una mia suggestione e in caso come potrei verificarlo?

E secondo voi puo avere senso continuare col solo minoxidil o converrebbe interrompere anche quello?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
veda cosa sia più importante per lei la sua sessualità o i suoi peli dopo di che potrà valutare quale specialista consultare e quale terapia seguire
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Grazie della risposta, da 5 giorni ho sospeso l'assunzione e sembra essere tornato tutto alla normalità.
Ovviamente come suggerisce anche lei me ne frego dei peli e non riprenderò quella terapia, non pensavo potesse essere cosí impattante (forse dovrebbe essere "meglio" pubblicizzata da chi la pescrive).
Saluti