Terapia testosterone e finasteride

Buongiorno,
A causa di un marcato ipogonaidismo (sono seguito da un andrologo) sto assumendo testosterone (prima androgen e ora Nebid) da oltre 15 anni.

Ultimamente sto perdendo capelli (zona vertex) e il dermatologo mi ha consigliato finasteride (contrasta la riduzione della chiusura del bulbo)
Tuttavia essendo la finasteride un antiandrogeno non sono convinto che io possa assumerla.

Chiedo se per cortesia qualche esperto andrologo mi puo dare un parere in merito.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
se a 58 anni il problema di una calvizie incipiente le arreca disturbo potrebbe consultare il suo endocrinologo circa la opportunità di utilizzare un farmaco quale la finasteride.
Il suo ipogonadismo comunque può avere ripercussioni sullo stato della condiziove dei capelli e pelizio corporeo in genere
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta.
La visita con mio andrologo l’ho già prenotata ma (visto il periodo) è alla fine di febbraio.
Ed era per questo che chiedevo un parere ad un endocrinologo esperto. E la mia domanda è assumendo testosterone (nebid) è possibile assumere contemporaneamente anche finasteride ? .
Ovviamente poi , se la risposta dovesse essere positiva, sarà cura del mio medico darmi la dose giusta di finasteride. Ma almeno se qualche esperto mi rispondesse in tal senso avrei un parere preventivo.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
[#3]
dopo
Utente
Nessuno, cortesemente, mi può dare un parere ?
Grazie in anticipo