La finasteride topica (caretopic 2.275 mg),può portare a problemi legati alla sfera sessuale ?

Salve, il dermatologo mi ha prescritto la finasteride topica, (caretopic 2.275 mg) da usare 1 volta al giorno, per l'alopecia androgenetica.
Vorrei sapere se l'uso continuo di questo prodotto può portare a problemi di natura sessuale, anche dopo la fine del trattamento?
Vi ringrazio per le risposte.
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Salve. L'uso di finasteride, anche se topica, può interferire con il metabolismo del testosterone e, di conseguenza, con la nostra sfera sessuale. È un effetto collaterale riportato in letteratura, anche se la sua incidenza non è molto elevata. In ogni caso, sospendendo il farmaco, l'effetto dovrebbe in ogni caso arrestarsi dopo qualche tempo.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica