Salve. dopo un intervento di ernia inguinale sto avvertendo problemi di erezione, cosa succede?

Salve mi presento... ho 50 anni e sono stato operato alcuni anni fa di varicocele per un forte dolore all'inguine.
3 mesi fa un altro dolore nella zona inguinale mi è stata diagnosticata una ernia inguinale ma da quel momento la mia attività sensuale è cambiata peggiorando.
Ho letto che anche un altro utente ha raccontato una situazione del genere.

https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/728352-disfunzione-erettile-dopo-intervento-ernia-inguinale.html
Riesco anche ad avere un erezione ma dura pochissimo e non al 100% ma il rapporto non riesco a completarlo perché viene giù.
Ho dolori al lato sinistro dove mi hanno operato di ernia inguinale e avverto come un nervo teso che arrivi fino al testicolo... non so cosa pensare.
A chi dovrei rivolgermi?
Dovrei fare degli esami specifici per affrontare questo problema?

Ultimamente non riesco nemmeno più ad eiaculare.
Se succede una volta a settimana forse è tanto.

Cortesemente chiedo aiuto.
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Probabilmente il calo della funzione erettile è dovuto al dolore che lei prova a causa dell'intervento di ernia inguinale. Il dolore è un forte stimolo che blocca facilmente l'attività sessuale. Una visita con il chirurgo generale per valutare la situazione post-intervento sarebbe indicato, oltre ad una visita andrologica o urologica per affrontare il tema della disfunzione erettile nel caso questa non fosse correlata al dolore.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi dedicato del tempo e il buon senso nel rispondere alla mia problematica.. proprio oggi sono stato dal chirurgo che mi ha operato e dopo un controllo e una ecografia mi ha confermato che purtroppo la zona in questione è molto delicata con la presenza di nervi potrebbe essere utile massaggiare la parte dolorante per alleviare gli stessi dolori.
Attendo ancora qualche mese e poi semmai eseguiro' una visita molto più approfondita.
.speriamo bene.