Sensazione di leggera vibrazione/ formicolio al prepuzio

Buonasera.

Chiedo cortesemente un piccolo consulto riguardo una questione che sinceramente sta cominciando a preoccuparmi.

Da qualche giorno ormai, avverto, indicativamente all'altezza del prepuzio / glande, una leggera, quasi impercettibile vibrazione/formicolio ad intervalli regolari, della durata di qualche secondo, una sensazione tipo " vibrazione del cellulare in tasca ".

Questo non è accompagnato da nessun tipo di dolore o infiammazione a livello visivo, ma sta diventando molto fastidioso.
Mi è già accaduto tempo addietro, ma è passato dopo qualche giorno.

Vorrei aggiungere che recentemente mi è stata diagnosticata una piccola ernia inguinale (15 mm) che, a detta del medico, potrebbe essere la causa di piccole sensazioni fastidiose che ho ad un testicolo.

Mi domandavo quindi se pensate che questa " vibrazione" possa essere collegata alla presenza di questa ernia.

Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere la "piccola ernia" che poco ha a che fare con il sintomo particolare, da lei lamentato.

Detto questo si ricordi sempre che, in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/