Motivo della mia incapacità di abbassare la pelle del pene

Salve, ho 18 anni ed ho un problema che mi sta creando ansie e tristezza.
da diversi anni a questa parte ho riscontrato un problema legato alla fimosi.

Inizialmente era una fimosi che presentava un problema anche quando era in posizione di riposo poiché non riuscivo ad abbassare del tutto la pelle ma solo la metà.
Andai anche ad un medico per chiedere maggiori informazioni e mi diede una pomata con cui avrei dovuto fare ginnastica prepuziale, questa terapia risolse il mio problema in stato di riposo.
Il problema è adesso che non riesco ad abbassare la pelle in erezione del tutto ma a meno della metà.
In alcuni rapporti sessuali ho avuto anche leggeri fastidi.
Penso di avere anche qualche problema dovuto alla forma avendolo curvo ed inclinato ma questo non mi crea assolutamente nessun problema, il fastidio è dovuto dalla incapacità di abbassare la pelle in stato di erezione.
C’è qualche rimedio senza procedere con un intervento soprattutto in questo periodo?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

come del resto avrà potuto constatare negli anni trascorsi, se esiste una fimosi, non esiste un rimedio con una terapia farmacologica, ma solo attraverso un intervento di circoncisione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it