Finasteride effetti collaterali

Salve, volevo chiedere un consulto riguardante gli effetti collaterali da finasteride, sono un ragazzo di 22 anni che ha utilizzato finasteride 1mg al di' per circa 6 mesi, ho riscontrato appunto degli effetti collaterali abbastanza importanti, di natura cognitiva come deficit dell'attenzione, problemi di linguaggio, stordimento, riduzione drastica della capacità di problem solving e tutto seguito da ansia, attacchi di panico e depressione, ho ovviamente interrotto il trattamento al verificarsi di questi episodi ma ho un gran paura che gli effetti possano rivelarsi irreversibili, ora è da circa 7 mesi che ho stoppato l'assunzione della finasteride e, con molta ma molta pazienza, sto avendo dei miglioramenti ma non so, mi sento meno sagace di prima, più rallentato...mi sembra surreale tutto ciò, cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente
PS ho prima accusato i sintomi poi ho scoperto degli effetti collaterali quindi nessuna influenza psicologica
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
la assunzione di finasteride può determinare dei problemi anche rilevanti simili ai suoi
corretta la sospensione
piano, piano tutto si normalizzerà
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio della tempestiva risposta, speriamo bene.. ho paura più che altro che sia andata a fare modifiche o danni ai neurotrasmettitori, in quanto essi sono deputati al linguaggio e all'umore, capisco lo squilibrio ormonale ma passato quello la mia domanda e' ritornerà tutto alla normalità com'era prima che io prendessi la finasteride o i danni fatti (se sono stati fatti) rimarranno? La ringrazio ancora della sua gentile attenzione, saluti.