Rottura frenulo rapporto sessuale

Buon pomeriggio, questa mattina durante un rapporto sessuale ho avuto la lacerazione del frenulo.
Ha sanguinato brevemente, non avverto nessun dolore, tranne un po’ di fastidio e lieve sanguinamento quando urino.

Come devo comportarmi?! Devo seguire una terapia specifica?! Al momento non ho ritenuto necessario rivolgermi al pronto soccorso, per una cosa simile.

Resto in attesa di un Vostro riscontro.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

premesso che dipende dalla lacerazione, infatti questa può essere totale oppure parziale, nel primo caso basta una buona igiene e l'utilizzo di prodotti specifici topici per favorire la cicatrizzazione, nel secondo caso oltre all'igiene serve una valutazione specialistica per capire se è necessario rimuovere totalmente il frenulo. Ovviamente è necessario che sia avvenuta la cicatrizzazione prima di avere nuovi rapporti sex.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La rottura è stata totale.
Sto utilizzando detergente intimo specifico,insieme a Betadine 10% gel 2 volte al giorno.
Entro quanti giorni dovrebbe avvenire cicatrizzazione, ripresa attiva sex?!
La Ringrazio infinitamente per il consulto.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
dipende dalla lacerazione, tuttavia in due-tre settimane senza usare prodotti in gel.

Ancora cordialità