Irritazione zona sottostante al frenulo

Buongiorno a tutti, scrivo qui in merito ad un diaagio avvertito ieri.

Nel corso della msturbazione ieri (avvenuta senza lubrificare la zona se non con acqua) avvertì una sensazione di fastidio/bruciore nella zona sottostante al frenulo (credo sul foglietto prepuziale interno).
Qualche poco dopo la specie di taglio (sembra mo non lo è datio che non è ruvido come un taglio) sembrava essere rimasto ma non mi dava più fastidio.
Stamani mi sono masturbato sul glande direttamente con sapone intimo (essendo più denso) ed è andato tutto bene senza avvisare fastidi.
È il caso di preoccuparsi?
Il prepuzio scorre bene sia in stato di flaccidità che in erezione scoprendo oltre la corona.
Solo che se non lubrificato è come se la pelle tirasse e il prepuzio ha un effetto scotch ma nonostante cio scende alla base senza stringere.
L'attrito si annulla quando il glande inizia ad autolubrificarsi facendo scivolare il prepuzio che scorre da solo anche in erezione.
Il glande è secco ma non infiammato nè nulla.
È una caratteristica che ho sempre avuto.
È tutto nella norma o c'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
direi nella norma per un pene solleticato spesso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
In che senso dottore? Quindi è tutto ok anche a livello del prepuzio? Posso stare sereno? O c'è bisogno di qualcge visita? Sono stato visitato a Maggio dal medico di base come primo approccio e ha valutato il pene in stato di riposo e in erezione vedendo che la compiacenza e l'elasticità del prepuzio sono nella norma.
Grazie ancora