è una fimosi?

Salve dottori, ho 21 anni e penso di avere una fimosi.
Durante l'erezione non riesco a scoprire il glande poiche ce come una specie di anello sopra che impedisce di scoprirlo, da flaccido provo a scoprirlo ma esce solo parzialmente.
Non avverto nessun tipo di dolore o fastidio, neanche durante la minzione e la masturbazione.
Si tratta di qualche tipo di fimosi?
Se si deve essere per forza operata?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dalla descrizione parrebbe trattarsi proprio di fimosi. In alcuni casi si possono adottare degli esercizi elasticizzanti il prepuzio, ma per valutare se lei è un candidato è necessario essere valutato mediante una visita andrologica diretta.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Comunque ho notato durante l erezione il prepuzio non riesce ad allargarsi solo in una parte, mentre nell altra si. È una cosa normale?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
... bisogna vedere direttamente.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie. Comunque mi puo dire se si possono comunque avere rapporti visto che non presento dolori o fastidi
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Valuti lei in base all'eventuale fastidio. Di principio l'uso del preservativo la proteggerebbe.