Problema d'erezione o troppi rapporti?

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e sono leggermente preoccupato per una cosa che mi è successa.

Premetto che sono stato un mese a casa della mia ragazza in cui abbiamo avuto un numero forse esagerato di rapporti, quasi tutti andati alla perfezione, parlo di una media di 3 rapporti giornalieri.

Ieri è stato l'ultimo giorno insieme prima del mio rientro e volevo festeggiarlo come di consueto ma il mio pene ha deciso di non rispondere, o meglio rispondeva agli stimoli durante i preliminari (ma non con un'erezione vigorosa) ma quando arrivava il momento clou dopo poco si spegneva, ci ho provato in 3 occasioni diverse in tutto l'arco della giornata (pomeriggio, sera, notte) ma con lo stesso risultato.

Puntualizza che il giorno prima mi è successa la stessa cosa in tutte e 3 le occasioni ma sono sempre poi riuscito a recuperare ed avere un rapporto.

Può essere indice di un problema o è relativo solo alla quantità spropositata di rapporti?

So che a qualcuno possa sembrare una domanda stupida ma non so se considerata la mia età sia normale.


Aggiungo infine che anche un po' la voglia si è spenta ma questo penso sia davvero normale considerata la quantità di rapporti avuti per un mese intero.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi, quello che ci racconta non sembra infatti essere una situazione drammatica ma forse è giunto il momento di consultare in diretta anche il suo andrologo di fiducia.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto