Erezione debole o assente

Gentili dottori.
Premetto che ho 43anni e dopo un lungo periodo di sedentarietà ho ripreso a fare sport in maniera intensa.
Fortunatamente il mio cuore sembra reggere nonostante sia in sovrappeso circonferenza intorno ai 100.
Peso 73kg, sono alto 167cm.
Diciamo che fino a qualche tempo fa era tutto più facile.
Adesso da come è iniziata la vita sedentaria, l aumento del peso nel girovita si sono indebolite le erezioni.
Devo dire che ogni tanto le ho.
Al mattino non sempre, a volte per farlo diventare duro ci vuole più pazienza ma ci riesco.
Altre volte non riesco ad avere l'erezione pure se penso a una bella donna non mi viene duro.
Soffro di problemi intestinali colon irritabile.
Non so il colesterolo perché non lo controllo da molto.
I kg di troppo non riesco a toglierli, spero ora con lo sport di riuscirci.
Ogni tanto sento come un bruciore all'interno dell'ano.
Quando ho poi l'erezione e mi masturbo provo poco piacere.
Tra l'altro non ho mai approfondito ma lo sperma fin da ragazzo o è assente del tutto o è veramente poco.
Mi devo preoccupare?
devo temere il peggio.
Ritrovero il piacere dell'erezione?
Cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

la sua storia potrebbe far pensare alla esistenza di una qualche problematica circolatoria alla base della sua difficoltà
dovrebbe consultare uno specialista andrologo per cercare di capire il motivo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org