Deficit erettile

Buongiorno gentili dottori.

Sono un ragazzo di 24 anni, abbastanza sportivo, non fumo, non bevo e non faccio uso di droghe.

Da qualche tempo a questa parte soffro di deficit erettile.
No erezioni spontanee, rare mattutine e notturne, per ottenere un'erezione ci metto un po' e comunque non riesco a tenerla tanto e non è turgida come prima, anzi.

Mi sono recato da un andrologo/urologo che visitandomi, dall'eco color doppler testicolare ha riscontrato al testicolo sx una cisti di 4 mm all'epididimo e un varicocele, sempre a sinistra, di primo grado... per il resto tutto ok, forma dei testicoli nella norma etc... eco addome inferiore tutto ok.
Poi passa al controllo della prostata e dice che ho una prostatite.

Dalla visita, lui dice che è un problema di ansia, ma onestamente non mi sembra di avere problemi d'ansia, per niente.

Detto ciò, mi prescrive Deprox supposte per 10 sere, bustine di ProEvo per 2 mesi e Dalerpen 5mg da prendere tutti i giorni per 2 mesi.
Condividete la prescrizione?

Poi un'altra domanda... questo Dalerpen lo sto assumendo da 2 giorni, ma non sento chissà che miglioramenti... è normale?

In attesa di una vostra risposta, vi lascio cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

entrare nel merito di un problema come il suo senza poterla conoscere e visitare direttamente non è semplice
qualche volta una prostatite potrebbe creare tali problemi
segua i consigli del suo curante
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottere, grazie mille per la risposta.
Volevo porvi un altro quesito.
Le supposte Deprox le metto la sera, Dalerpen verso mezzogiorno ( il medico mi ha detto di assumerlo lontano dai pasti ) e mi chiedevo le bustine di ProEvo quando fosse più indicato prenderle.
[#3]
dopo
Utente
Scusate se vi disturbo ancora.
Volevo sapere se l'assunzione dei farmaci sopra citati ( nel primo consulto ) possano alterare esami ormonali, spermiocoltura, spermiogramma etc...

Grazie
[#4]
dopo
Utente
Salve dottori, ho ritirato esami ormonali.
Tutti nella norma tranne che per
Vitamina D 25-OH ho carenza ( io ho 15 e il valore di riferimento è 20 )
E ho la prolattina alta ( 8 punti più rispetto al range di riferimento )
Potete delucidarmi se questi valori sono da tenere in conto e sono rilevanti nella situazione che vi ho comunicato nel primo post?
Grazie
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
ne parli con il suo medico
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve,scrivo dopo un po' per avere una delucidazione su un'altra cosa.
Venerdì sera ho avuto il mio primo rapporto sessuale della mia vita con la mia attuale compagna.
Avvenuto non protetto, per poco in quanto la situa era disagievole visto che eravamo in luoogo dove, anche se non troppo spesso, passava gente.
Oggi ho notato delle palline rosse sul glande.
C'è da preoccuparsi? Hiv o cose del genere? Non avendo mai avuto rapporti, io penso non siano queste cose qui.
Ultimamente ho fatto spermiocoltura, spermiogramma, esami urine con urinocoltura e non è risulato nulla a livello infettivo.
Potreste darmi delle delucidazioni e indicazioni?
[#7]
dopo
Utente
Salve, volevo porre una domanda.
Non c'è nessuna controindicazione nell'assumere ,sia il giorno prima che nei giorni a seguire alla prima somministrazione di vaccino, tadalafil? Non vi è nessun rischio di trombosi o robe simili?