Prepuzio ritirato

salve, ho notato da 1 anno a questa parte che il mio glande resta sempre più scoperto come se il prepuzio non lo contenesse più.
se all'inizio era solo la punta ad essere scoperta ora sono arrivato ad avercelo sempre e costantemente (anche non in erezione) scoperto come fossi circonciso.

ma è normale come cosa?
cosa posso fare per cercare di farlo ricrescere?

la cosa mio crea non pochi imbarazzi sia quando (prima del covid) giocavo a calcio con gli amici e avere il glande scoperto, mentre loro no, tranne uno che è circonciso, mi imbarazzava (mi sento più nudo di loro), ma soprattutto perché averlo sempre scoperto mi irrita la pelle del glande, visto che struscia di continuo sul boxer o sui peli del pube e mi fa male.
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
L'avere il glande scoperto è solo un vantaggio, a mio parere. Perché è successo questo?... Può darsi che l'anello fimotico si sia "smollato", magari con l'uso ecc... anche da un pdv igienico è un vantaggio, e anche per i rapporti .. quindi non mi preoccuperei. L'irritazione passerà così come la ipersensibilità che avverte attualmente.... Eventualmente chieda un parere urologico quando possibile

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it