Ho una disfunzione erettile a causa dell’eccessiva masturbazione?

Salve, ho meno di 30 anni ed ho scoperto da una settimana la masturbazione alternativa, ho iniziato a praticarla fino ad accorgermi di aver perso le erezioni spontanee che prima avevo continuamente arrivandomi a masturbare compulsivamente numerose volte al giorno.

Ora anche se sono eccitato mentalmente anche con stimolazioni visive non succede nulla a meno che inizio con la stimolazione manuale, ma l’erezione dura poco e non é al cento per cento.
Ho rischiato di masturbarmi troppo ed ora ho disfunzioni?

Potrei guarirne prendendo un periodo di pausa?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione compulsiva crea un disequilibrio nella eccitazione sessuale maschile,con riverberi posssibili sulla funzionalità prostatica.Comunque,il quadro é pienamente reversibile limitando questa pratica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it