Salve sono davvero efficaci e salutari gli esercizi di kegel? e possono farli tutti?

Salve ho 29 anni leggo ovunque dell'efficacia degli esercizi di kegel per il pavimento pelvico e dei loro benefici sessuali (da una migliore erezione ad una lunga durata) e conosco molti che li fanno confermando ciò che si legge online.
Volevo sapere se sono davvero salutari e possono essere fatti da tutti.
con tutti mi riferisco a chi come me non ha alcun tipo di problema da quel punto di vista né forme di incontinenza o altro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non ha problemi sessuali e/o di continenza,si può anche divertire ad eseguire gli esercizi di Kegel.L'importante é non avere aspettative.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it