Ansia da prestazione

Salve, sto con il mio compagno da quasi 9 anni.
Quando eravamo all’inizio della nostra relazione prima di avere il rapporto lui aveva avuto difficoltà causata dall’ansia di prestazione.
Poi una volta superato il problema abbiamo sempre avuto una vita sessuale molto attiva, ultimamente di punto in bianco dopo 8 anni e mezzo sono 2/3 volte che al momento dei preliminari o rapporto sessuale, inizia a sudare e perde l’erezione.
Da cosa può essere causato?
Non prende farmaci, non fuma ecc Siamo un po’ preoccupati.
Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,analogamente alla forma fisica,alla concentrazione mentale etc.,anche il tono sessuale puo' avere degli alti e bassi che,fatalmente,minano l'equilibrio di una coppia consolidata.Inviti il suo partner a consultare uno specialista al fine di allontanare i fantasmi ed ancorarsi ad una diagnosi rigorosa e decisiva.Successivamente,potra' essere utile una introspezione psicosessuologica,possibilmente di coppia.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dr. Izzo