Disfunzione erettile

Buongiorno. Ho 47 anni
Ho un problema da circa un anno
Si è formata una placca sul pene evidenziata anche con ecodoppler peniano con stimolazione del farmaco.
Tutto ok per quanto riguarda il flusso di sangue ma l'erezione è completa solo per tumescenza ma non per rigidità.
La forma del pene è cambiata, parte dalla base del pene normale andando ad allargarsi circa a metà restringendosi sotto il glande.
Premetto che sono già circonciso.
Secondo Lei è possibile che questo restringimento sia provocato dalla placca e che questo sia il problema del deficit di erezione non completa per rigidità?
Ho anche calo del desiderio.
Ultima cosa I valori del Testosterone sono 3. 4 e prolattina 247 vitamina D18, 4.
Due Dottori mi hanno prescritto sempre cialis o telefil con terapie per 5 /6settimane ma con risultati non soddisfacenti.
Ho anche preso per 2 mesi Peironimev plus.
Oggi mi ha detto di provare Rabestrom 100mg e vedere come va, da prendere circa 2 ore dopo cena. E sensimev blu 1 fiala al giorno per un mese. Non sarebbe il caso di aumentare il testosterone secondo lei? E per la placca cosa potrei fare? Ho visto su internet che sono valide le onde d'urto. Mi dica Lei cosa fare.
Secondo Lei posso risolvere il problema, anche perché dopo quasi un anno comincia ad essere dura da sopportare.
Le invierei volentieri una foto per capire meglio il problema che ho e poi mi dica se è il caso di vedersi e se può risolvere il mio problema.

Tutti mi dicono che i valori ormonali sono ok.
E per la placca non si può fare niente.
Grazie e scusi del tempo che le ho fatto perdere.
Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori del testosterone sono normali e,comunque,non hanno infouenza sulla placca e sul distretto circolatorio,veri imputati nel determinismo della disfunzione erettile che ci trasmette.Puo' continuare la terapia con proerettili ma,principalmente,puo' iniziare un ciclo di onde d'urto.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità, ma il calo del desiderio che ho è la mancanza di eccitazione, cosa che in situazioni normali dopo 2 giorni dall ultimo rapporto ne avevo già il bisogno come mai adesso non c'è.Lei non sa mica dove vengono effettuate le onde D'urto in Toscana, perché il medico che mi sta seguendo dice con servono, avevo già provato con lui ma dice di no. Io sarei propenso a provare,. Anche perché volevo evitare di diventare dipendente di farmaci come telefil ecc. Lei mi ha detto di continuare la terapia con proerettili, ma cosa sono? In attesa delle onde d urto potrei prendere qualcosa per aumentare il desiderio? La ringrazio per la sua disponibilità e scusi per il disturbo. Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo, tutto questo problema è iniziato dopo circa 4 mesi che mi è stato diagnosticato la connettivite indifferenziata e fenomeno di raynaud, son so se possono essere collegate le due cose. Per la connettivite prendo plaquenil 200 mg 1 al giorno.
Tornando al problema di erezione per migliorare il desidero il Dottore che mi segue mi ha segnato sensimev blu 1. Devo ancora prenderle in Farmacia ma se Lei ha qualche cosa di meglio se può dirmelo mi farebbe un grosso piacere. Saluti e grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'esercizio garantisce la funzione molto più di una terapia non
giustificata con testosterone.I farmaci proerettili sono quelli che le hanno proposto e di cui teme una dipendenza,che non esiste.
Da questa postazione telematica non ci é concesso consigliare terapie farmacologiche,medici o centri medici.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Per esercizio Lei intende fare sesso spesso per riattivare diciamo il tutto?
E per quanto riguarda le onde D'urto mi informo dove poterle fare, visto che Lei mi ha consigliato di farle, ho visto che danno buonissimi risultati. Vero?
Grazie saluti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vita sessuale caratterizzata da rapporti regolari non necessariamente piu' frequenti.Cordialita'
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, scusate di nuovo
Stasera volevo provare RABESTROM 100 mg che mi ha prescritto il mio Andrologo. Ho visto che è il dosaggio massimo, non avendolo mai preso questo farmaco mi domandavo se non sia troppo forte come dosaggio. Io ho preso cialis da 5 mg e telefil da 20 mg e il 20 mg mi dava un leggero mal di testa. Non è che questo RABESTROM da 100 mg sia molto forte. Lui mi ha detto che sono principi diversi rispetto al telefil e cialis, quindi va provato potrebbe darmi risultati migliori, eventualmente dopo se i risultati sono buoni si può provare anche con quella da 75 mg o 50 mg. Cosa ne pensate?
Grazie saluti