Masturbazione e palestra

Salve cari dottori vorrei porvi una domanda a cui spero riusciate a togliermi un dubbio.

Io pratico palestra da qualche anno ormai.
In confronto ai primi anni ho fatto un bel cambiamento come composizione corporea mettendo su parecchi chili.
È anche qualche anno che pratico la masturbazione con una certa regolarità.
Vorrei sapere se questa pratica di autoerotismo potrebbe compromettere i miei risultati in palestra rallentando o addirittura diminuendo ma mia massa muscolare.
Vorrei sapere anche se la masturbazione influisce negativamente sulla prestazione sportiva se praticata prima e dopo l allenanento e cosa accade ai miei livelli di testosterone.
Attengo una vostra risposta e grazie per la disponibilità che date a tutti noi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la mastutbazione,se eseguita in maniera ortodossa e non compulsiva,non crea danno alcuno e non inficia la prestazione sportiva,rinnegando storici luoghi comuni.Ne approfitti per consultare uno specialista reale ed eseguire i dosaggi ormonali ed uno spermiogramma.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it