Otturazione saltata e febbre

Salve,
Da un paio di mesi mi è saltata un'otturazione da allora ho avuto forti dolori soprattutto di notte (soffro anche di bruxismo non so se può incidere) ho effettuato una terapia con bentlan per 3 giorni, è comparsa anche una pallina bianca nell'arcata inferiore sulla gengiva in fondo, che inizialmente pensavo fosse un ascesso, motivo per cui ho effettuato una cura antibiotica che però non ha dato cambiamenti.
Dopo poiché il dolore era costante ho fatto una cura di brufen per altri 6 giorni e la situazione sembrava migliorare anche se la pallina è rimasta questa non mi causava dolore.
Il tutto associato ad una buona igiene orale e all'utilizzo di un colluttorio a base di clorexidina.
Ieri mi si è spezzato un altro dente e il calvario è ricominciato sta volta però ho decimi di febbre (fino a 37. 4 per adesso) secondo consiglio del medico di base ho preso una tachipirina e sempre il brufen per il dolore.
Tutto ciò mi preoccupa nessuno mi risponde per la situazione covid-19, compreso il mio dentista, non so se la terapia che ho effettuato sia valida e cosa fare in attesa di una visita.
Cosa dovrei fare?
Se il dolore continua continuo con il brufen?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, contatti il suo odontoiatra, tutti gli odontoiatri sono ancora disponibili, non è una professione estinta. La possibilità di visita e di cure non manca, l'importante che sappiate che il rischio zero di non infettarsi non esiste. Le consiglio la lettura di questo articolo :
https://www.medicitalia.it/news/odontoiatria-e-odontostomatologia/8474-covid19-andare-dal-dentista-espone-al-rischio-di-contagio.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e la rapida risposta. Sinceramente io mi sento abbandonata nessuno mi risponde in quanto gli studi sono chiusi e non so a chi altro rivolgermi intanto la febbre sale e sto continuando con tachipirina e ho iniziato la cura antibiotica con velamox. Ma restano sempre decimi(37.1).Inoltre proprio per la febbre ho letto nell'articolo che non potrò spostarmi. È da 2 mesi che sono in questa situazione. So che a distanza è impossibile fare una diagnosi ma potrebbe almeno dirmi come posso tamponare la situazione fino a quando non riuscirò a contattare un dentista per effettuare una visita?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Comprendo che non si trova in una bella situazione, ma la febbre limitata come la sua non è dannosa, anzi aiuta nella guarigione. Lei sta già tamponando alla situazione e non molti consigli se non quello di attendere eventuali evoluzioni.
[#4]
dopo
Utente
A partire da lunedì prossimo il mio dentista riprende l'attività, spero di risolvere grazie per la sua disponibilità. Un abbraccio virtuale.