Fimosi o no?

Buonasera medici, grazie in anticipo.

Tempo fa sono stato visitato da un medico perché non riuscivo a scoprire il glande, lui mi disse che molto probabilmente era il frenulo corto.
Così mi consiglio prima la rimozione del frenulo e poi in caso una circoncisione.

E così fu sono stato operato al frenulo (rimozione) ed ora ho ottenuto la seguente situazione: glande scoperto a riposo, in erezione invece riesco alcune volte a scoprirlo provocando una pressione sulla base del glande che fa male ed altre volte si scopre quasi tutto.

Visto questa situazione il medico mi ha prescritto la FIMOSIN e devo dire che i miglioramenti ci sono, quando la metto (ancora solo per una settimana) riesco a scoprire il glande in erezione ma c’è un piccolo problema.
Il glande non sempre rimane scoperto, quasi sempre si chiude dopo un po’.

La mia domanda è semplice, è normale che si chiuda Perché magari dipende dall’erezione (che deve essere al massimo) oppure non è normale?
(quindi trattasi di fimosi) so che così non si può fare una valutazione completa, infatti vorrei capire solo se è normale che si chiuda solo anche in erezione dopo che abbasso la pelle.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro Utente,dal post non si capisce se il fenomeno avvenga spontaneamente,durante una masturbazione o in corso di coito?Parlerei di quadro clinico borderline.Ci aggiorni,se ritiene. Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, Non durante la masturbazione o altro. Qui si parla che quando provo ad aprirlo , riesce ad aprirsi e si richiude subito(in erezione e non ovviamente).
Volevo sapere se questo richiudersi subito fosse causato da troppa pelle presente nella zona (visto che mi avevano detto che Forse la rimozione del frenulo non bastava). Ovviamente so che senza un consulto visivo è difficile, infatti vorrei sapere se potrebbe essere una delle possibilità.
Grazie in anticipo