Possibile fimosi?

Salve, scrivo per ricevere dei chiarimenti sulla mia situazione.

Il mio pene si scappella con facilitá sia da flaccido, sia da eretto ovviamente accompagnamdo con la mano.
Il prepuzio si posiziona sotto la corona e se tiro, anche in fase di erezione riesco a vedere il solco balano prepuziale.
Quando mi masturbo, facendo fregare il prepuzio sul glande scopro i 3/4 per far sfregare e al momento dell'eiaculazione é come se il glande sbattesse e il prepuzio si ferma a metá.
Invece, stamattina prima di eiaculare, ho portato il prepuzio alla corona e al momento dell'atto eiaculatorio il prepuzio era retratto sotto la corona senza senso di strozzamento.
Non durante l'eiaculazione, ma subito qualche secondo dopo sono riuscito a vedere di nuovo il solco balano prepuziale.
Secondo voi, ho la fimosi?
Il medico di base mi visitó e mi disse che é tutto apposto
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
la fimosi è quella condizone per la quale la pelle del prepuzio non può retrarsi ed impedire che il glande sia scoperto per un restringimento del prepuzio.
ovviamente come tutte le patologie del pene così come per le altre conviene sempre affidarsi con fiducia al proprio medico e decidere se vi siano le indicazioni pe rn trattamento chirurgico .
può consultare se lo desidera questo sito
https://www.giuseppelapera.it/patologie/fimosi-e-fremulo-corto/

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it

[#2]
dopo
Utente
La ribgrazio per la risposta. Il medico mi ha visitato ed escluso la fimosi,inoltre il frenulo si presenta lungo ed elastico. Riesco a retrarre il prepuzio sia in erezione che in flacciditá e nel momento dell'eiaculazione porto il prepuzio sotto la corona non avvertendo fastidi. Se lubrifificato il prepuzio scende ancora più velocemente perché evita l'effetto colla del glande. Si tratta di fimosi?