Potrei essere affetto da fimosi?

Buonasera cari medici,
vi scrivo in quanto è da un po' di tempo sto in fissa con il mio pene, in quanto credo di avere la fimosi.
Praticamente è da un po' di tempo che noto che quando il pene è eretto, la pelle del prepuzio non scopre il glande da sè ma sono io a doverla tirare giù.
La riesco a tirare giù e a scoprire il glande tranquillamente ma tra la corona del glande e il prepuzio rimane uno strato di pelle, più rosso rispetto al resto e più flaccido, che se provo a tirare giù, viene giù ma tira un po'.
Da pene floscio a volte il glande non si vede nemmeno in quanto c'è la pelle che lo copre.
Spero di essermi spiegato bene, anche se non credo haha.
Ho la fimosi??
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Gentile utente,
per fimosi non si intende che il pene non si scopra da solo, ma una sua difficoltosa scopertura, dovuta a un anello prepuziale troppo stretto o, in casi particolari, ad un frenulo troppo rigido o carnoso.
Dalla sua descrizione non si comprende se è presente questa difficoltà.
Comunque vada sarebbe consigliabile per essere certi, una visita medica.
Provi a consultarsi col suo medico curante o un urologo.

Cordiali saluti.