Dubbi sulla qualità del piacere dopo circoncisione

Salve, ho intenzione di sottopormi ad un intervento di circoncisione non per problemi di fimosi, ma perché durante il rapporto sessuale il prepuzio tende a risalire ricoprendo il glande, riducendo l'eccitazione in modo esagerato.
Il mio dubbio riguarda la zona immediatamente sotto il frenulo che, nel mio caso, è la zona che mi provoca più piacere ma che ovviamente viene totalmente ricoperta quando il prepuzio puntualmente risale.
Infatti riesco ad "usufruirne" solo quando tendo manualmente la pelle.
Vorrei sapere se questa zona viene asportata, essendo comunque parte della pelle che ricopre il glande a pene flaccido... Ignorantemente, chiedo se è possibile "decidere quanto togliere".
Banalmente il mio interesse sarebbe avere la pelle totalmente tesa durante il rapporto, cosa ovviamente non possibile e quindi dovrei scendere ad un compromesso accettabile.
Spero di non aver posto il quesito in modo troppo confuso, grazie mille per l'eventuale risposta e buona serata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ricorrendo alla circoncisione potrebbe avere una minore sensibilita'.Comunque,senza poter visitare,non e' possibile fornire un giudizio ed una previsione.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it