Mancanza piacere durante eiaculazione

salve,

Da un po' di tempo a questa parte sto sperimentando alcuni problemi legati al desiderio e all'erezione.
Sicuramente c'è un problema di ansia da prestazione, ma ho notato una cosa che mi succede sia durante il rapporto sessuale che durante la masturbazione: la mancanza di piacere durante l'eiaculazione.
Sento tutto prima, ma con l'eiaculazione sento come un'anestesia del glande.
Non provo orgasmo, a volte solo fastidio.
Sono un po' spaventato perché in passato ho assunto paroxetina per diversi anni e trittico per almeno 3 anni.
Da febbraio ho sospeso paroxetina e dall'estate anche trittico.
Sto usando cialis al bisogno.

Ci sono degli esami specifici che dovrei fare?

È un problema andrologico o neurologico?

In passato ho preso anche bupropione per un periodo e mi sembrava di stare meglio dal punto di vista sessuale, ma l'ho sospeso per paura che fosse la causa dell'eiaculazione precoce di cui spesso soffro.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta con il suo andrologo di fiducia; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Sarà lui eventualmente ad indicarle come procedere e chi altro consultare.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/