Eiaculazione senza getto e senza piacere

Salve, sono un ragazzo di 26 anni.

Ultimamente ho riscontrato dei problemi durante l'eiaculazione in masturbazione: il mio piacere cresce come al solito, fin quando non devo eiaculare.
Quando eiaculo però non emetto un getto forte e con pressione come accadeva prima, dove spruzzavo 2/3 getti anche forti, in cui la maggior parte dell'eiaculato rimaneva compatta.

Ciò che noto adesso è che il mio sperma esce come se fosse filante, non lo definirei a goccia, ma filante.
Manca la pressione e la spinta che prima sentivo proprio poco prima di eiaculare e, purtroppo, anche il piacere.
E' come se il piacere si fermasse a quando sento lo stimolo, ma dopo manca di potenza.
La quantità dell'eiaculato non sembrerebbe ridotta.

Questa cosa capita da circa 20 giorni a questa parte, tutto prima andava bene.
Non so a cosa attribuire il problema, però voglio fare alcune puntualizzazioni:

1 - Nell'ultimo mese ho utilizzato l'integratore Serenoa Repens Vitaminity - una compressa al giorno da 320mg - estratto 90/95% in acidi grassi.
Ho utilizzato l'integratore per contrastare una perdita di capelli, penso abbia in parte funzionato.
Ma non vorrei che l'effetto bloccante verso il testosterone mi abbia portato dei problemi ormonali.
Ho staccato il farmaco appena mi sono accorto dei sintomi; (il farmaco è utilizzato anche per contrastare l'IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA)

2 - Sto attraversando un periodo di stress, dovuto ad ansie lavorative e universitarie.
Questo mi porta ad un calo della libido, mi è già successo altre volte ma senza gli effetti sopracitati;

3 - Da mesi non ho rapporti con la mia ragazza e questo mi fa sentire in colpa/responsabile.
(Non so se il problema possa essere portato da cause di natura psicologica per i punti 2 e 3 quindi);

Mi sembra strano che un problema così meccanico possa essere di natura psicologica.
Non so a cosa attribuirlo e soprattutto mi mette ansia, perché ho sempre eiaculato con forza e pressione, fino anche a 1/2 mesi fa di sicuro.

Da cosa potrebbe essere portato il mio problema?
Psicologico, ormonale, di prostata?
Che specialista posso contattare?

Il mio problema è risolvibile e potrò tornare ad eiaculare con piacere e con pressione?
Questa cosa mi mette molta ansia, anche perché ho il sospetto che con una mancanza di pressione in futuro potrei avere problemi ad ingravidare.

Grazie al medico che mi risponderà.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
l'eiaculazione è legata alla funzione prostatica
terapie per la prostata possono interferire con l'eiaculazione
sospenda la terapia abbia eiaculazioni abbastanza regolari e ,se il fenomeno non si normalizza, senta uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ho assunto serenoa repens per 30 giorni, prima che si presentasse il problema. Adesso l'ho sospesa da 20 giorni a causa del sopracitato problema, ma comunque non noto miglioramenti.

Alle volte è come se avvertissi una congestione che mi porta a non emettere il getto di eiaculato con forza, altre volte sento che manchi la spinta.

Il problema può essere stato causato da serenoa repens? O magari un'infiammazione? Posso ripristinare la situazione? Ho letto di casi simili che cercano di contrastare il problema per anni ma senza successo.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
App8nto una valutazione specialistica per escludere fattori particolari
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org