varicocele e embolizzazione

Salve,

venerdì scorso sono stato operato di Varicocele di 2grado SX.

I due interventi sono stati

tecnica microchirurgica transcortale a sinistra e con flebografica retrograda delle vene spermatiche interne con eventuale scleroembolizzazione endovascolare

Al momento non ho problemi, volevo sapere quanto tempo passa prima di poter avere rapporti sessuali o nel minore dei casi effettuare della masturbazione?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
può iniziare da subito, l'unico inconveniente è la dolorabilita che può avvertire per la compressione sulla ferita.
Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it