Sensazione di svenimento dopo masturbazione

Salve, ho questo problema da tempo, mi era andato via per un po' ma continuo ad averlo.
Soffro di coartazione aortica con valvola bicuspide.
Un giorno ho assunto delle xanax, 8 gocce, dopo volendomi "rilassare" di più mi sono masturbato, subito dopo mi sono sentito cedere le gambe e svenire, per un po' di mesi ho assunto dell'atenololo da 0, 25 1 volta prima di dormire, e dopo circa sei mesi ho smesso ma continuavo ad avere questo problema anche se i sintomi si erano abbassati, invece sempre dopo mesi, un giorno che mi ero masturbato, dopo un po' di ore mi son sentito svenire e ho mangiato per ritornare in forze, cosa che mi aiuta se ho questo problema.
Non ho più avuto problemi per un po' dopo quella volta ma per colpa di ansie personali mi è ritornato, che cosa potrebbe essere?
In questi giorni anche senza essere in erezione massima mi sento eiaculare, mi sento come se vada via il respiro se lo faccio o se mi trattengo da non farlo.
Grazie di tutto.
A volte se aspettavo tanto a euiaculare, lo facevo per ore, non mi veniva questo problema o veniva meno mi sembra, e i primi tempi mi sentivo svenire con problemi di circolazione anche solo toccandomi. ps solo dopo che dormo per molte ore sto bene, anche se a volte non riesco proprio a dormire per colpa di questi sintomi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I suoi disturbi non hanno certamente una causa specifica a partenza dall'apparato genitale, i verosimili abbassamenti di pressione sono di natura riflessa e potrebbero essere scatenati anche da altre situazioni, come ansia, dolore, eccetera. La sua condizione vascolare di base e la terapia necessaria la espongono certamente a queste manifestazioni. Ne deve parlare con il Collega (cardiologo?) che la segue per questi motivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it