è normale che i testicoli si ritraggono dopo orgasmo?

Buongiorno,
Ho notato che dopo l’orgasmo i testicoli tendono a risalire come se rientrassero tutti per poi tornare nella propria posizione poco dopo da soli oppure manualmente senza però che la cosa provochi dolore.

Vorrei sapere se questo movimento è normale o se invece può comportare dei rischi?

Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
I testicoli "retrattili" o "in ascensore" sono molto frequenti e non devono essere necessariamente trattati
visita andrologica, esame del liquido seminale ed ecografia testicolare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org