Poca sensibilità durante i rapporti sessuali

Salve a tutti,
sono un uomo di 36 anni ed ho più o meno sempre avuto un problema nei rapporti sessuali con mia moglie.
A prescindere da durata o modalità, ho sempre molta difficoltà a raggiungere l'orgasmo in quanto sento pochissimo a livello del glande.
Ho grande facilità a raggiungere eccitazione ed erezione, non ho mancanza di desiderio, ma poi durante il rapporto difficilmente riesco ad avere una stimolazione tale da portarmi all'orgasmo.
Questo avviene sia con la penetrazione sia con stimolazione orale, dove a volte ho il problema opposto (stimolazione troppo eccessiva da essere quasi fastidiosa).
Vorrei capire da cosa possa dipendere ma soprattutto mi interessa sapere quale percorso dovrei intraprendere per poter risolvere il problema che ormai sta minando seriamente la nostra vita di coppia.

Grazie a quanti mi daranno riscontro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
l'orgasmo ed eiaculazione non dipendono solo dalla sensibilità del glande o del pene
varrebbe la pena di farsi valutare meglio per capire le ragioni profonde
cordiai saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2022
Ex utente
Salve Dottor Pozza, la ringrazio per la risposta. data la possibile complessità del problema lei puoi indicarmi un percorso medico da effettuare? Cioè in prima battuta secondo lei dovrei prendere appuntamento con un andrologo o con qualche altro specialista medico?

Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro Lettore

prima di tutto da un andrologo che, poi, possa impostare il corretto percorso diagnostico e terapeutico
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org