Sesso per troppe ore?

Salve dottori.
Non so in che sezione inserire la mia domands.
Se ho errato mi scuso.

Sono una donna di quasi 39 anni con una relazione omosessuale.

Io e la mia compagna abbiamo una fortissima chimica fisica, essendo distanti non possiamo vederci sempre e quando ci vediamo facciamo sesso anche per cinque ore di fila.
Ovviamente il giorno dopo mi sento molto stanca e spossata (da anni non facevo sesso), il mio timore è che questa intensa attività sessuale possa far male all'organismo specie al cuore.
Ho chiesto al mio cardiologo se le mie extrasistole e la lieve insufficienza della tricuspide potessero darmi problemi con una intensa attività sessuale, lui mi ha detto che non ci sono problemi (soffro di ansia anche assumo Cipralex e Xanax e Liotir per tiroidite di Hashimoto), solo che mi vergognavo un poco ad entrare nello specifico dicendo che faccio sesso per ore.
Pensavo di allentare un poco anche se ci provo ma io e la mia compagna siamo molto innamorate e fra noi c'è forte attrazione specie perché siamo all'inizio della storia nel pieno del fuoco e della passione.
Stamattina dopo una notte di amore durata dalle 23 alle 5, con l'ansia di cui soffro ho la paranoia di poter avere problemi al cuore.
Ho letto che le morti cardiache durante il sesso sono rare ma forse il numero di ore che io e la mia lei ci dedichiamo ad amarci è effettivamente troppo?
Chiedo scusa per il disturbo e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice
una attività sessuale tra due donne non può comportare lesioni fisiche di significato medico
io starei tranquilla- Si goda la sua relazione, Magari non fate "stranezze" !!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta. Il mio unico riservo per il fisico era in merito al cuore e alle mie lievi problematiche. Specie per la durata spesso lunga del rapporti. Non usiamo "stranezze" ma solo i nostri corpi (è come se parlassimo di masturbazione con o senza penetrazioni manuali anche abbastanza "violente" - mi passi il termine - , e lunghi preliminari), ma essendo rapporti lunghi e intensi dopo mi sento molto spossata anche il giorno seguente. Soffro anche di pressione bassa per cui pensavo magari di fare delle pause e accorciare i rapporti intimi. Mi scusi per i miei dubbi e i dettagli ma come detto sono una persona che soffre di ansia e analizza ogni sintomo fisico.