Possibile varicocele

Buona sera dottori, vi scrivo per avere un consulto anche se vorrei andare da uno specialista per farmi controllare.
Sono un ragazzo di 21 anni, ieri sera mentre facevo la doccia ho notato che con lo scroto rilassato noto come se ci fosse un condottò che si collega al testicolo sinistro, non ho mai fatto caso a questa cosa potrebbe essere varicocele o è proprio la formazione della mia sacca.
Questo lo notò solo quando ho lo scroto completamente rilassato.

Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
stia tranquillo che tutto è normale, il "condotto" che lei ha palpato è l'epididimo, un canalino indispensabile per la maturazione degli spermatozoi prodotti dal testicolo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie dottore, non pensavo che potesse essere così evidente.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente
Una conferma la potrà avere con una ecografia testicolare .

Ancora cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it