Eiaculazione retrograda e piacere femminile

(Avrei preferito postare il consulto su Sessuologia ma non l'ho trovata).

A causa di ingrossamento prostatico, mi dovrò sottoporre a intervento laser che produrra probabilmente eiaculazione retrograda.
Attualmente ne soffro già, prendendo l'Urerc, ma l'orgasmo è rimasto invariato.
Sono però preoccupato che la mancata eiaculazione possa far provare meno piacere a una eventuale partner (sono attualmente single), e che quindi possa influire negativamente sulla vita sessuale di coppia.
Le mie paure sono motivate?
Quanto è importante l'eiaculazione maschile per una donna?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
il piacere per la donna nasce da una serie di stimolazioni della area clitoridea e della parete vaginale (punto G ???) e dall'insieme di tutta una serie di stimolazioni determinate dal pene rigido
la eiaculazione non determina sensazioni particolari alla femmina
stia tranquillo rispetto alla sua prossima soluzione prostatica !
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org