Contrazioni diffuse indotte dall'orgasmo

Gentili Dottori,

Sono un ragazzo ventenne che gode di buona salute.

Mi capita alcune volte, mentre sto per raggiungere un orgasmo, ma solo se la stimolazione è eseguita da un altra persona, di sentire delle scariche irradiarsi dalla testa a tutto il corpo, dandomi si una sensazione di piacere molto intenso, ma anche delle sensazioni alterate agli arti e delle contrazioni involontarie dei muscoli degli arti superiori, inferiori e del viso.
La sensazione permane per qualche minuto anche a orgasmo finito.
L'ultima volta è stata la più intensa di tutte, al punto che avevo tremori evidenti agli arti, le dita delle mani erano tendevano a contrarsi, ma non a chiudersi, i piedi a estendersi.
Per tutta la durata ho provato molto piacere, ma ho cercato anche di compensare le contrazioni offrendo resistenza in senso opposto, temevo di assecondare troppo questa reazione del mio corpo.
Come la devo interpretare?

Vi ringrazio in anticipo,
Cordialmente
Daniele
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
le sensazioni legate all'orgasmo sono molto "personali" e devono essere interpretate in tal modo
io non me ne farei un particolare problema
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org