Varicocele

Buongiorno, il 28 luglio ho effettuato un intervento in radiologia interventistica di chiusura vene varicocele I e II grado, il dottore mi ha detto in ospedale di non fare sport per due settimane e di non sollevare pesi onde evitare la riapertura della vena chiusa.
Mi sono pero’ scordato a chiedergli la ripresa dell’attivita’ sessuale e la masturbazione, quindi chiedo a voi i tempi di attesa per una masturbazione o di un rapporto completo, grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non ci sono stati problemi intra e post-trattamento generalmente il periodo è sempre di circa 15 giorni.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille per la sua celere risposta, attendero’ i 15 giorni, buona giornata e buon lavoro