è fimosi serrata? devo operarmi?

Premetto che non ho mai pensato fosse un problema enorme, e ancora oggi me lo chiedo?
Da sempre sono impossibilitato nel far fuoriuscire il glande, e informandomi, piu recentemente ho scoperto che dovrebbe trattarsi di fimosi serrata.
Ho avuto diversi rapporti sessuali e devo ammettere che da un po di fastidio però non l ho mai preso come un grande problema.
Informandomi di piu sul web ho visto che molte persone hanno optato per l operazione delka circoincisione.
É consigliata?
Ho un po di vergogna nell intraprender questa strada ma se devo, lo faccio!
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sembra essere proprio presente una fimosi ma ora, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/