Eiaculazione precoce nonostante sia circonciso

Egregi dottori, ho 27 anni e una grave forma di eiaculazione precoce che mi fa venire al minimo contatto con le partner.
Ho da sempre attribuito la causa alla mia profonda ansia da prestazione, che non ho mai trattato (purtroppo).

Ma oltre al fattore psicologico, ho dei dubbi riguardanti il fattore organico, poiché sono stato circonciso da bambino, e non ho nessuna sensibilità sul glande ma moltissima in quella piccola zona dove c'era il frenulo.
Negli anni ho capito che quella zona è l'unico mio punto di piacere, perché la sento molto sensibile, tant'è che usando spray anestetizzante solo su quella zona dove c'era il frenulo, duro tantissimo, non sentendo più nessun piacere.

In attesa di essere visitato da un andrologo, vorrei chiedervi se sia normale essere circonciso ma avere l'e.
p., e se possa derivare da questa eccessiva sensibilità (magari a causa dell'operazione riuscita male) oppure soltanto dall'ansia da prestazione.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
la circoncisione non crea ritardi della eiaculazione ma solo, spesso, una certa ridotta sensibilità del glande
Ne parli con il suo medico
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org